shadow

Grigory Sokolov: Omaggio a Michelangeli

Recital straordinario a scopo benefico pro Amici della Sierra Leone di Rabbi.

Grigory Sokolov
Grigory Sokolov

Giunta alla settima edizione con un approdo in altre valli, la prestigiosa rassegna trentina in memoria di Arturo Benedetti Michelangeli ospita anche quest’anno alcune delle più brillanti stelle del concertismo internazionale che saranno di scena a Rabbi, Peio, Cles, Pellizzano, Terzolas, Cunevo e Bondo. Anche quest’anno si ascolteranno grandi interpreti di varie generazioni non solo in celebri musiche dei più grandi compositori ma anche in rarità da riscoprire, con un occhio di riguardo a Claude Debussy, di cui quest’anno ricorre il centenario della scomparsa.

Martedì 17 luglio è in programma l’attesissimo ritorno a Rabbi dello straordinario, incomparabile Grigory Sokolov, artista che per il quarto anno consecutivo ci onora della sua presenza, con un programma dedicato a capolavori di Haydn e Schubert in un recital a scopo benefico pro Amici della Sierra Leone di Rabbi.

Il ricavato sarà devoluto all’Ospedale di Tamale in Ghana nell’ambito del progetto “Peritoneal Dialysis”. Il progetto verrà presentato durante la serata da Adam Wanzam Yahaya, Braimah Baba Abubakari e Giuliano Brunori.

Martedì 17 luglio, Rabbi, Chiesa di San Bernardo, ore 21.

Prenotazione e acquisto dei biglietti a partire dall’8 luglio presso gli Uffici della Rabbi Vacanze (tel. 0463 985048 – info@valdirabbi.com).


Locandine:

Omaggio a Michelangeli Omaggio a Michelangeli

Programma:

Franz Joseph Haydn (1732-1809)

Sonata (Divertimento) n. 32 in Sol minore, Op. 53 n. 4 Hob. XVI:44 I. Moderato – II. Allegretto
Sonata (Divertimento) n. 47 in Si minore, Op. 14 n. 6 Hob. XVI:32 I. Allegro moderato – II. Tempo di minuetto – III. Presto
Sonata n. 49 in Do diesis minore, Op. 30 n. 2 Hob. XVI:36 I. Moderato – II. Scherzando: Allegro con brio – III. Moderato

Franz Schubert (1797-1828)

Quattro Improvvisi, Op. post. 142 D. 935
Improvviso in Fa minore, Op. post. 142 n. 1
Improvviso in La bemolle maggiore, Op. post. 142 n. 2
Improvviso in Si bemolle maggiore, Op. post. 142 n. 3
Improvviso in Fa minore, Op. post. 142 n. 4


Posted in:
Articles by:
Published: