shadow

La prevenzione delle malattie renali

La dott.ssa Diana Zarantonello e il dott. Giuliano Brunori a Meeting su Trentino TV (6 marzo 2024)

Ospiti della dott.ssa Vittoria Agostini su Trentino TV nella puntata di Meeting del 6 marzo, il dottor Giuliano Brunori, primario dell’Unità operativa nefrologia ed emodialisi dell’APSS nonché Direttore sanitario e coordinatore del Centri dialisi di Rovereto, Arco, Tione, Borgo Valsugana, Cles e Cavalese, e la dottoressa Diana Zarantonello, dirigente medico presso l’Unità operativa nefrologia ed emodialisi e Presidente di APAN.

Tra gli argomenti discussi, le categorie a rischio e gli stili alimentari nell’ambito della prevenzione delle malattie renali. Il dott. Brunori, inoltre, racconta un episodio in cui tramite la telemedicina è riuscito a guarire un bambino affetto da grave insufficienza renale guidando a distanza un’equipe del Centro ospedaliero Chiara Lubich di Lubumbashi in Congo. La dott.ssa Diana Zarantonello, infine, ricorda le iniziative di APAN in occasione della Giornata Mondiale del Rene 2024 prevista per giovedì 24 marzo.

APAN presenta la Giornata Mondiale del Rene a Meeting del 6 marzo 2024

Guarda l’episodio su Trentino TV.

Giornata mondiale del rene 2024

Giovedì 14 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Rene 2024, i volontari di APAN effettueranno controllo un gratuito di:

  • pressione arteriosa
  • analisi dell’esame urine

Saranno inoltre fornite informazioni riguardo la prevenzione e la cura delle malattie renali e il trapianto d’organo.

Venite a trovarci a Trento in piazza Fiera il 14 marzo dalle 8.00 alle 13.00.